mercoledì 14 marzo 2012

Rose di primavera

Sapete tutte che amo smisuratamente i pochon , perchè possono racchiudere

con delicatezza i nostri oggetti più cari, sono più morbidi e meno ingombranti delle scatole,

se cuciti con accostamenti che ci piacciono esprimono i nostri sentimenti, i nostri gusti,

un'attenzione particolare per chi li riceve..

Per questo, quando ho visto questa cotonina stampata a rose "finto patchwork" ho pensato

 subito di realizzarne qualcuno da portare con me a Formigine, perchè il tono "mauve" di

 qeste rose romantiche è molto particolare e perchè la regina dei fiori

non può mancare ad  una Festa di Primavera...

La stoffa è molto leggiadra e allegra, e mi ricorda con semplicità i

giardini di rose delle campagne inglesi....

Ho pensato  di affiancarla ad un cuore ricamato su lino,

ancora con uno schema mio, che troverete a Formigine, come i mei pochon...

A presto con altre novità che troverete tutte alla Festa di Primavera!








16 commenti:

Anonimo ha detto...

sono bellissimi carolina <3 è delizioso il tessuto che hai utilizzato..e anche il ricamo!un bacio

http://chic-rose.blogspot.com

stefyfor ha detto...

Concordo con Giada, il tessuto è proprio bello.
Stefy

Filando Rose e Cuori di Nadia ha detto...

Carolina sono bellissimi... mi hanno lasciato senza parole.
Un abbraccio Nadia

Ketti ha detto...

Che allegria questi pochon: bellissima la stoffa che hai usato e notevole il tuo schema!!
Vado ad ammirare di nuovvo il tuo post: è un'esplosione di allegria e di primavera!!
Complimenti Carolina.
Un caro saluto Ketti.

tania ha detto...

bellissimi Carolina!
buon pomeriggio
Tania

paideia ha detto...

Bellissimi i tuoi pochon! Complimenti per il tuo schema. Come sempre i tuoi lavori lasciano una piacevole sensazione di primavera e di armonia. Spero di poter venire a Formigine per conoscerti.
Buon lavoro

Nicole ha detto...

Sempre dolcissime le tue creazioni..
Nicole
p.f P.f. p.f....puoi togliere le parole di verifica???

Laura ha detto...

Brava Carolina!
...stai lavorando tanto per la festa, eh??! La mia mamma vorrebbe venire a curiosare a Formigine...se trovano tempo, te li vedrai arrivare allo stand!!
Ciao!
Laura

La Comtesse ha detto...

Veramente fini ed eleganti!
...la stoffa è un bijou!
Loredana

Creativando ha detto...

Bellissimi accostamenti, stoffe dai colori delicati e primaverili, uno schema molto bello...insomma...mi sono lasciata coccolare dalle tue immagini!
A presto!
Rita

letrecivette ha detto...

Farai battere il cuore alla Festa con queste meraviglie!Ciao Monica

♥Claudia ha detto...

Il tessuto è sicuramente bellissimo ma...l'accostamento del ricamo è STRE-PI-TO-SO!!!
Un abbraccio, cara Carolina!
Claudia

titti73 ha detto...

Sono meravigliosi!!! Mi piacerebbe tanto venire a Formigine per ammirare tutto ciò....Un bacio. Titti

Unknown ha detto...

Che meraviglia di raffinatezza!!! Davvero complimenti!
Ps Le Stump Dolls sono assolutamente e rigorosamente mie!!!!!!

Alicia ha detto...

PRECIOSOS BORDADOS.Y EL COLOR ME ENCANTA!!!!!!!
SALUDITOS

LUNA ha detto...

You showed wonderful embroidery on fabric!